lunedì 18 gennaio 2010

CRAXI, RACCOLTA DI FIRME A PALERMO PER INTITOLARGLI UNA STRADA

La promuovono i socialisti dopo l’appello al sindaco Cammarata


Palermo, 18 gen. – (APCOM) – Dopo l’appello al sindaco Diego Cammarata per intitolare una via di Palermo a Bettino Craxi, la federazione socialista palermitana ha deciso di lanciare una raccolta firme tra i cittadini favorevoli ad omaggiare l’ex presidente del Consiglio, di origine siciliana. L’iniziativa sarà guidata da un comitato promotore appositamente istituito dal Partito Socialista, ma aperto a tutte le espressioni della società organizzata e del mondo della cultura, presieduto dall’ex sindaco di Palermo Manlio Orobello. È possibile aderire al comitato contattando il telefono 091 6195065. Secondo Antonio Matasso, segretario provinciale del Psi di Palermo, «dai tempi di Alessandro Tasca, primo deputato socialista della nostra città, il Psi ha rappresentato una parte importante della storia di Palermo. L’intitolazione di una via cittadina a Bettino Craxi non è solo un omaggio allo statista dello storico congresso dell’81, svoltosi alla Fiera del Mediterraneo, ma un riconoscimento a tutti i socialisti siciliani».

sabato 2 gennaio 2010

MATASSO (PSI), ANCHE A PALERMO UNA VIA PER BETTINO CRAXI




Palermo, 2 gen. – (Adnkronos) – Anche quest’anno i socialisti palermitani ricorderanno Bettino Craxi, organizzando un incontro-dibattito nel giorno del decennale della sua scomparsa. Intanto, gli eredi del Garofano lanciano un appello al sindaco di Palermo, Diego Cammarata, affinché segua l’esempio della sua omologa milanese, Letizia Moratti, dedicando una via della città allo statista di origine siciliana.
Secondo Antonio Matasso, segretario provinciale del PSI di Palermo, «sarebbe giusto dedicare a Bettino Craxi una strada o un qualunque luogo della nostra città, dal momento che è stato proprio il quarantaduesimo congresso socialista, celebratosi nell’aprile del 1981 a Palermo, a decretare l’affermazione del riformismo craxiano dentro il partito e nella politica italiana del successivo decennio».
Secondo Matasso, proprio per il legame tra Craxi ed il capoluogo siciliano, è giusto che l’amministrazione comunale omaggi un «grande leader della sinistra italiana, che da uomo di governo si è speso concretamente in favore del Sud e della Sicilia, favorendo il sostegno dei redditi e l’emancipazione dei lavoratori».


This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]